Piscina interrate in pannelli d’acciaio

Le piscine con la struttura in pannelli di acciaio zincato Z275 hanno uno spessore di 2 mm. La struttura modulare in pannelli permette di realizzare piscine di qualsiasi forma e dimensione adatte a qualsiasi tipo di utilizzo sia in ambito residenziale che pubblico. I pannelli sono facili da montare e garantiscono alla piscina solidità e durata nel tempo.

Le fasi di lavoro sono le seguenti:

a) Tracciamento, scavo e getto della platea; si consiglia di realizzare uno scavo di 80/100 cm più largo per ogni lato rispetto alle dimensioni della vasca.

b) Posizionamento e fissaggio pannelli e dei contrafforti;

c) Ancoraggio della struttura alla soletta e getto in calcestruzzo. Predisposizione delle tubazioni lungo il perimetro della piscina per il passaggio dell’acqua;

d) Una volta terminato il montaggio di tutta la struttura si può iniziare a installare tutti i componenti in ABS: fari, bocchette e skimmer;

e) Terminato il montaggio dei componenti e fissato il profilo in alluminio si può procedere ad effettuare il reinterro con materiale inerte e successivamente con l’impermeabilizzazione della vasca mediante manti in PVC.